BP 500
BP 500 è un BOX PC in pressofuso di alluminio basato su elettronica FANLESS e sul nuovo processore INTEL Celeron Quad Core J1900 fino a 2.42GHz (2MB L2 cache). Si caratterizza per le dimensioni estremamente contenute, l’elevata silenziosità e le ottime prestazioni, il tutto racchiuso in un BOX sigillato, ed adatto per una moltitudine di applicazioni verticali in ambiente industriale o in tutte quelle applicazioni dove un normale PC non potrebbe essere posizionato. Il sistema, grazie ai ridotti consumi (TDP del processore di soli 10W) e alle numerose porte di comunicazione, garantisce un’ampia connettività con periferiche specifiche per il mondo del retail, ma anche per applicazioni più “difficili” come quelle della raccolta dati in produzione, rispondendo appieno alle esigenze di efficienza, qualità e flessibilità richieste da questi mondi, senza trascurare le essenziali caratteristiche di stabilità, continuità e bassi costi di gestione.
Caratteristiche
Semplice manutenzione e design compatto
BP 500 presenta un’estrema facilità di accesso all’hard disk o SSD, attraverso un comodo sportello posto nella parte superiore della macchina, per una semplice e rapida attività di manutenzione ed aggiornamento.
Le dimensioni contenute (230x65x190mm) rendono BP 500 la soluzione “salvaspazio” per eccellenza, permettendone il posizionamento anche in posizioni insolite grazie alle staffe di fissaggio opzionali, e alla ridotta necessità di convezione dell’aria.
Sistema Fanless
BP 500 è una soluzione fanless (senza ventole di raffreddamento) che assicura un’estrema silenziosità e protezione da polvere ed agenti esterni.
L’assenza di parti in movimento come le ventole di raffreddamento e Hard disk (nel caso di utilizzo di Solid State Disk) aumenta il grado di affidabilità dell’intero sistema, raggiungendo valori tipici dei controllori industriali e lo rende adatto ad una moltitudine di applicazioni verticali anche in ambiente semi-industriale.
Porte di I/0 e storage
L’ampia gamma di porte di comunicazione di base, tra cui 3 seriali alimentate (2 DB9 e 1 RJ), 4 USB2.0 (1 ad accesso frontale), 1 USB 3.0, 1 USB a 12 V, 1 porta per cassetto rendiresto a 12/24 V, 1 porta LAN RJ45, 1 uscita VGA, e 1 uscita HDMI rende il BP 500 un sistema altamente modulare nei suoi possibili utilizzi. L’ulteriore possibilità di personalizzazione grazie a numerosi moduli di I/O opzionali permette di aggiungere ulteriori porte RS232, USB a 12 o 24 V, porta parallela e porte ausiliarie di alimentazione a 12 o 24 V.
Può, quindi, essere collegato ad un’ampia gamma di periferiche come monitor touch screen, stampanti fiscali e non, display cliente VFD o monitor LCD, tastiere programmabili e terminali di pagamento.