La conferenza sulle tecnologie e servizi informatici per il cliente si è svolta a Bari lo scorso giovedì 9 marzo.
Questi sono stati i principali temi trattati al mattino:
- Fatturazione elettronica
- Pagamenti elettronici
- L’evoluzione dell’Office Automation verso lo Smart Working
- L’evoluzione per i centri servizi di printing, copying e gestione dei documenti
- Le opportunità di business nel contesto dell’hybrid cloud
- Marketing: le nuove strade dal Web ai Social
Nel corso del pomeriggio invece sono stati approfonditi i seguenti temi:
- I decreti attuativi della Legge di riforma fiscale: come prepararci alla trasmissione telematica
- Tavola rotonda sui sistemi di pesatura: gli sviluppi alla luce del Decreto MISE
Alla conferenza hanno preso parte la Confcommercio Bari, l’organizzazione più rappresentativa a livello locale delle imprese del commercio, turismo e servizi:
- promuove e tutela gli interessi morali, sociali ed economici degli associati nei confronti di qualunque organismo pubblico o privato, in armonia con gli indirizzi della Confcommercio nazionale e delle organizzazioni nazionali di categoria;
- cura identità e voce dei settori rappresentati come soggetti collettivi, organizza le relazioni tra gli associati per la risoluzione di problemi comuni;
- afferma il loro ruolo sociale e il loro peso nella crescita economica provinciale;
- promuove la formazione professionale, tecnica e sindacale degli imprenditori e degli aspiranti imprenditori;
- fornisce assistenza e consulenza alle imprese, servizi e opportunità esclusive di risparmio nella gestione aziendale.
Tra le aziende espositrici all’evento:
Epson, la compagnia giapponese operante nell’elettronica di consumo, e produttrice in particolare di stampanti a getto d’inchiostro, stampanti laser, scanner d’immagine, orologi (attraverso la Seiko), personal computer, proiettori, home theatre, robot, registratori di cassa, laptop, circuiti integrati e componenti LCD; GRENKE, realtà multinazionale tedesca specializzata nei servizi finanziari che ha sviluppato un’esperienza specifica nel noleggio operativo di tecnologia IT e beni strumentali per aziende e professionisti; Olivetti, il brand storico della storia industriale italiana e anche una realtà rinnovata e in evoluzione, che si propone come vero e proprio polo digital di TIM; Omega bilance, da quarant’anni, il servizio dei punti vendita che vogliono accrescere il proprio volume di affari. Gli strumenti di pesatura sono progettati con grande attenzione alle tecnologie più avanzate per garantire ai clienti tutta l’efficienza necessaria.