Levante PROF, la fiera internazionale specializzata nella filiera del grano (panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca), gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento & hotellerie, organizzata da DMP Srl di Roma, ha aperto oggi i battenti nel nuovo padiglione della Fiera del Levante di Bari. Ad inaugurare la rassegna Antonella Bisceglia, commissaria dell’Ente, Carla Palone, assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Bari, Alessandro Ambrosi, presidente della Camera di Commercio di Bari, ed Ezio Amendola, organizzatore della mostra.
Sono oltre 300 le aziende provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero, che si presentano su un’area di circa 16 mila metri quadri, non solo per mettere in vetrina le novità su materie prime, ingredienti, prodotti, impianti, attrezzature, arredamento, servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, e prodotti per la ristorazione, ma anche per fare formazione e frequentare corsi di aggiornamento sul mondo dell’alimentazione e dell’alta professionalità.
«Sono molto felice di inaugurare questa specializzata – ha detto l’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Bari, Carla Palone – che rappresenta un evento di qualità e di grande interesse per il nostro territorio. Queste manifestazioni portano notevoli ricadute sul territorio, non solo a livello economico ma anche e soprattutto per l’immagine della città»
«Le quattro giornate di fiera – ha dichiarato Antonella Bisceglia, Commissaria dell’Ente – si preannunciano nel segno del successo come le passate edizioni. Del resto, sin dalle prime ore del mattino, è stato registrato un notevole afflusso di visitatori. La specializzata, infatti, incontra un forte»
«Obiettivo di questa manifestazione – dichiara Ezio Amendola, organizzatore di Levante PROF – è di continuare ad essere il più importante appuntamento fieristico del Mezzogiorno sul settore dell’Horeca. Con un aumento di visitatori previsto per quest’anno rispetto alla passata edizione – aggiunge Amendola – Levante PROF offre una spinta sempre più internazionale alla tradizione italiana, professionalizzando i piccoli produttori di qualità attraverso workshop e corsi di formazione, e offrendo, a buyer stranieri, opportunità di confronto tra piccole e grandi aziende.»
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno
1 comment
Join the conversationUn commentatore di WordPress - 7 marzo 2017
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